Fresh 'n Rebel Code ANC

Fresh ‘n Rebel inaugura il 2021 con il nuove Code ANC, delle cuffie bluetoot on-ear che combinano l’aspetto fresco e giovanile dei prodotti del brand con una qualità audio interessante e supportato dalla presenza della tecnologia ANC per la cancellazione del rumore di fondo.

Cosa c’è in Confezione

Fresh 'n Rebel Code ANC contenuto confezione

 

All’interno della confezione troviamo, racchiuso in un packaging particolarmente curato, le cuffie, una comoda sacca per poterle portare in giro, un cavo USB/USB-C e un jack audio. I cavi sono in tinta con le cuffie!

Fresh ‘n Rebel Code ANC: il Design

Archetto Fresh 'n Rebel Code ANC

Le Fresh ‘n Rebel Code ANC sono realizzate in plastica di alta qualità e per questo risultano piuttosto leggere durante l’utilizzo.

Il prodotto pesa solo 220 grammi e grazie all’archetto gommato risulta davvero comodo durante l’utilizzo. Per quanto riguarda i padiglioni, questi sono realizzati in pelle vegana, imbottiti di silicone e sono progettati con un design che può adattarsi al meglio alla forma delle nostre orecchie (più o meno).

Anche se come me hai la testa piuttosto grossa ed indossi gli occhiali, dopo poco tempo di utilizzo le orecchie cominceranno a fare male a causa della pressione eccessiva.

Fresh 'n Rebel Code ANC come veste

La mia ragazza, più minuta non ha avuto alcun problema anche dopo ore consecutive di utilizzo.

I padiglioni possono anche essere ripiegati su se stessi per facilitare il trasporto delle cuffie.

Le Code ANC possono richiamare gli assistenti vocali più comuni (con una doppia pressione del pulsante play / pausa). Inoltre grazie agli altri 2 pulsanti è possibile gestire il volume (pressione singola) e i controlli della traccia (con una pressione prolungata).

Il microfono del Codice ANC attutisce i rumori di fondo grazie alla tecnologia Qualcomm Clear Voice Capture; di conseguenza puoi comunicare con il tuo interlocutore senza alcuna difficoltà anche negli scenari di utilizzo più rumorosi.

In varie telefonate non ho mai ricevuto alcuna lamentela dal mio interlocutore!

Fresh 'n Rebel Code ANC colori

Infine il prodotto viene venduto in 6 colorazioni: Steel Blue (la mia versione), Ruby Red, Dusty Pink, Misty Mint (iconico colore Fresh ‘n Rebel), Silky Sand e Storm Grey.

Qualità Audio

Le Fresh ‘n Rebel Code ANC hanno un volume piuttosto elevato, e rendono così possibile godersi della buona musica anche in ambienti rumorosi.

Ma veniamo al dunque: come è la qualità audio? In pochissime parole potemmo dire “è ok”. Perché? Scopriamolo!

Partiamo da dire che andranno benissimo per il 90% degli ascoltatori, per esempio ho fatto ascoltare la musica ad amici e parenti e tutti si sono ritenuti più che soddisfatti di come le canzoni / film venissero riprodotti.

Ma ad un ascoltatore più esigenze di certo non sfuggirà una predominanza delle basse frequenze a discapito delle altre.

In ogni caso queste non sono di certo delle cuffie da studio di registrazione o destinate ad un pubblico di audiofili. Queste Fresh ‘n Rebel Code ANC sono perfette per la routine quotidiana, le ho trovate particolarmente comode in treno / metro per godermi le mie canzoni preferite e occupare il viaggio con la visione di serie tv o video su youtube.

A tal proposito non ho avuto nessun tipo di ritardo nella riproduzione dell’audio guardando i video.

Sono dotate di Bluetooth 5.0 e supportano i codec SBC e AAC. Peccato manchi l’aptX.

Cancellazione attiva del rumore

La modalità ANC di queste cuffie può essere attivata da un interruttore a sinistra.

Il rumore ambientale è già ben schermato dal design delle cuffie (comunque non comparabile con le cuffie Over-Ear), mentre la soppressione attiva del rumore è piuttosto buona tutto considerato.

Devo però segnalare 2 aspetti negativi quando viene attivato l’ANC:

  1. emette un lieve rumore di fondo se connessa con il Bluetooth, questo non accade con la connessione via cavo.
  2.  il suono della musica risulta ovattato e perde un po di nitidezza. Nulla che vada ad inficiare l’esperienza d’ascolto, in ogni caso è un difetto piuttosto diffuso sulle cuffie con ANC su questa fascia di prezzo.

Ottima invece la possibilità di attivare l’ANC anche con le cuffie spente, quindi per ridurre solamente il rumore ambientale.

Autonomia

Fresh ‘n Rebel dichiara 30 ore di autonomia, stima piuttosto veritiera se non si attiva la cancellazione attiva del rumore. In questo caso avremo un’autonomia più o meno dimezzata.

Prezzo e Conclusione

Le cuffie Fresh ‘n Rebel Code ANC sono ora disponibili su Amazon e nelle principale catene a circa 100€.

Il target di queste cuffie Bluetooth è un pubblico giovane e sempre attento allo stile, che non pretende però una qualità audio eccelsa (anche comprensibile in questa fascia di prezzo).

Quindi con una buona qualità audio e un’utilissima funzione ANC non posso che consigliare questo prodotto.

L’unico vero neo che ho trovato è il problema di comodità per chi ha una testa piuttosto grossa, dove queste cuffie risultano decisamente scomode anche dopo una decina di minuti di ascolto.

Tra le cuffie in questa fascia di prezzo, Code ANC è probabilmente una delle migliori opzioni.

Combinano sapientemente il design sofisticato del marchio con la praticità dell’ANC.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui