Anker SoundCore Nano – Recensione

Anker Soundcore Nano

Anker SoundCore Nano è un piccolo ed economico altoparlante, così piccolo da stare nel palmo di una mano e sufficientemente economico da far sollevare qualche sopracciglio. Può Anker mantenere una striscia vincente (vedi Soundcore) andando sul mercato con qualcosa di così poco costoso? O è solo una mossa commerciale? Scopriamolo insieme nella recensione completa.Anker Soundcore Nano

 

Vedi su Amazon.it Anker SoundCore Nano

Cosa c’è in confezione?

Anker SoundCore Nano viene fornito in una scatola di cartone blu e bianco tipico di Anker. Avrete anche un manuale di istruzioni, cavo micro USB per la ricarica, e un micro USB cavo da 3,5 mm per il collegamento a dispositivi non Bluetooth.

 

Design

Soundcore Nano è realizzata interamente in metallo, tranne che per  il fondo, realizzato in gomma per evitare che scivoli da qualche parte.nano3

La parte superiore del diffusore presenta i piccoli fori degli altoparlanti e il logo Anker posto lungo la sua parte inferiore.

Nella parte superiore dell’altoparlante troviamo un ingresso micro USB e una piccola luce LED.

Sul lato sinistro ha un piccolo foro per il cinturino da polso, cosa utilissima per portarla in giro. Stranamente questo è anche il luogo dove si trova il microfono.

Una caratteristica interessante da notare è che abbiamo un unico tasto multifunzione sulla parte inferiore del diffusore.

 

Potrebbe interessarti Sony SRS-X11 o Anker A7908


Connettività

Anker sostiene una connessione fino a 10 metri, che è più o meno quello c’è da aspettarsi dalla maggior parte degli altoparlanti Bluetooth.

Ha mantenuto una connessione ottima nel range di 10 metri, per cui non avremo problemi finché rimarremo entro queste distanze. Siamo comunque stati in grado di mantenere la connessione fino a circa 15 metri senza grossi problemi.

Il Soundcore Nano ha una sorprendente quantità di funzionalità nonostante la presenza di un unico pulsante.

Premendolo a cassa spenta, questa si accende ed entra così in modalità di accoppiamento. Una volta accoppiato, con lo stesso tasto possiamo utilizzarlo per controllare la riproduzione.

Una singola pressione mette in pausa / stoppa la musica e con due pressioni salta al brano successivo. Se si riceve una chiamata in arrivo si può accettare o rifiutare semplicemente toccando lo stesso tasto.

Durata della batteria

Anker sostiene che la batteria abbia una durata di 4 ore di riproduzione continua, che sarebbe abbastanza impressionante viste le dimensioni di questo prodotto.nan02

Purtroppo per noi non è stato così.

Anker non specifica nel libretto di istruzioni che la riproduzione di tempo dipende da ciò che si ascolta e in quale volume: generalmente i dati si riferiscono ad un ascolto a volume medio.

Nel nostro test, dal momento in cui ho tolto il caricatore fino a quando non si è spenta, la batteria ha retto per solo 1 ora e 18 minuti di riproduzione costante a volume massimo.

Siamo stati in grado di farla durare fino a quattro ore solo con un volume al 50% o meno.

Avremmo voluto una durata della batteria maggiore per questa Anker SoundCore Nano, ma dimensioni così ridotte rendono fisicamente impossibile la presenza di una batteria più capiente.

Qualità del suono

Anker SoundCore Nano, tra tutte le casse bluetooth di queste dimensioni è una delle migliori.

E’ l’altoparlante più portatile che abbiamo recensito. Nei nostri test abbiamo raggiunto un volume massimo di circa 115 dB.

Bassi

Questo dovrebbe probabilmente andare da sé, ma non ci si deve aspettare molto in termini di bassi.

I bassi in “L.E.S” di Childish Gambino semplicemente non sono così profondi come ci si aspetterebbe. Sono poco profondi e sembrano quasi mischiarsi con le voci.

Medi

I medi sono sicuramente il punto di forza di Anker SoundCore Nano. Una canzone che è stata particolarmente piacevole è stata “Movin ‘Out” di Billy Joel.

La chitarra grintosa, un pianoforte molto ritmico, la voce, e (ovviamente) la tromba solista vivono tutti nello stesso spazio, più o meno, ma suonano bene insieme.

Detto questo, per le dimensioni è abbastanza impressionante.

Alti

Anker SoundCore Nano è piuttosto mediocre quando si tratta di alte frequenze. I piatti sembrano essere piuttosto a basso volume su tutta la canzone. Se ascoltatiamo bene possiamo sentire molti dettagli, ma sembrano essere lasciati in background e quindi sono poco valorizzati. Un esempio di questo è nel coro di “Generator ^ Secong Floor” di Freelance Whales in cui i piatti praticamente scompaiono.

Ovviamente, analizzando anche dimensioni e la presenza di un solo driver, le sue prestazioni sono comunque sorprendenti.

 

Scheda Tecnica

Dimensioni: 5,4 x 5,4 x 2,8 cm

Peso: 18 g

Autonomia : 4 ore

Portata Connessione: 10 m

NFC: no

 

Conclusione

L’Anker SoundCore Nano è un’ottima cassa bluetooth se vogliamo spendere solo circa 25€ e vogliamo anche delle dimensioni davvero ridotte.

Non sarà di certo il miglior altoparlante bluetooth del mondo, ma le qualità di costruzione e il design sono di altissimo livello.

Purtroppo il suono soffre un po ‘e la durata della batteria non abbastanza lunga (compromesso dimensioni/durata batteria).

Detto questo, il fattore più importante è il prezzo. Per solo 25€ il Anker SoundCore Nano è un piccolo grande speaker da mettere in borsa o da portare in tasca, il che è sufficiente a giustificare alcuni piccoli aspetti negativi.

Compra Anker SoundCore Nano

 

Pro e Contro

Pro: dimensioni ridottissime, ottima qualità costruttiva, suono buono per le dimensioni.

Contro: durata della batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *